Home -> Pordenone -> Gym lab un innovativo corso di miglioramento tecnica del nuoto

Gym lab un innovativo corso di miglioramento tecnica del nuoto

Nasce in seno al Centro Studi e Formazione Gymnasium “Gym Lab” di Cordenons, innovativo corso di preparazione tecnica rivolto a nuotatori, nuotatrici, triathleti/e, ironmen/woman e a chiunque desideri migliorare la propria tecnica di nuotata.
Il progetto verrà presentato giovedì 11 luglio alle 20 alla piscina Gymnasium Water Age di Via Nogaredo 80 a Cordenons, dal team di docenti, tutti altamente qualificati: Francesca Salvalajo, ex olimpionica e allenatrice di nuoto, Jenny Tellan, laureata in Scienze motorie e istruttrice di nuoto e Manuel Santarossa, Pool Manager e istruttore di nuoto.
Il corso – rivolto a nuotatori, nuotatrici, triathleti/e, ironmen/woman – è mirato al miglioramento della tecnica del nuoto con un sistema di video riprese subacquee e video analisi. L’obiettivo è mirato all’acquisizione di una tecnica corretta e uno stile efficace, che rappresentano le basi fondamentali di un buon allenamento e di un buon risparmio energetico.
I corsi avranno inizio da settembre/ottobre, durante la serata di giovedì verranno raccolte le pre-iscrizioni. Per acquisire le tecniche e le strategie per migliorare la nuotata degli sportivi, verranno utilizzate tecniche innovative come la videoanalisi del gesto atletico, riprese subacquee ed esercizi specifici e personalizzati in base alle esigenze dell’atleta.
La presentazione del corso è aperta a tutti gli interessati.
Info e iscrizioni all’evento: www.gymnasiumpiscine.it/gymlab.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*