Home -> Spettacoli -> Marghera Estate 2019: la seconda settimana inizia con Dj Fargetta
dj fargetta

Marghera Estate 2019: la seconda settimana inizia con Dj Fargetta

Seconda settimana di Marghera Estate 2018. La manifestazione di piazza Mercato entra nel vivo con serate dedicate alla musica contemporanea ma anche al liscio. E prima di ballare si mangia: nei giorni 9, 10 e 11 i food truck sono all’insegna dei cibi di tutto il mondo con l’International Street Food.

Martedì 9 il palco si trasforma in una grande consolle con l’arrivo di DJ FARGETTA pronto a far ballare il popolo di Marghera con una selezione di hit del momento e del passato. Mario Get Far Fargetta è lo storico Dj del Deejay Time il programma cult-dance di Radio DEEJAY che ha spopolato fino a qualche anno fa con record di ascolti. Tra le sue più importanti produzioni ricordiamo: Music, Music is Moving, Your Love, Midnight che hanno raggiunto le vette delle più importanti club charts mondiali mentre con il progetto Tamperer ft. Maya “Feel It” ha raggiunto il numero uno nella classifica di vendita del Regno Unito, numero uno in tutta Europa e numero 4 nella club chart USA, vendendo più due milioni di copie.
Con lo pseudonimo Get Far, Mario Fargetta, produce nel 2006 la hit Shining Star interpretata da Sagi Rei. Il brano entra, in poco tempo, nelle charts radiofoniche europee e raggiunge le prime posizioni in Francia, Belgio, Olanda, Italia ed ottiene grande airplay su BBC 1 Radio1. Dicembre 2015 segna il ritorno di Mario Get Far Fargetta a “Radio Deejay”, di nuovo al fianco di Albertino nel programma “Albertino Everyday” e il Sabato con la storica “Deejay Parade”. Nel frattempo continua a viaggiare per l’Italia e il mondo con i suoi dj set elettrizzanti e carichi di entusiasmo, esibendo sempre il meglio del panorama musicale.

La musica torna a invadere il cuore di Marghera mercoledì 10 Saha Torrisi, cantautore e voce dei Timoria, con il suo omaggio dedicato a Lucio Battisti. Il progetto è nato con l’intento di rivisitare in chiave rock, personale e contemporanea i grandi successi di Lucio Battisti: una rielaborazione esclusiva e travolgente, senza timore di confrontarsi con il monumento della musica italiana. Sasha si rapporta con eleganza e stile all’universo Battistiano, grazie ad una lunga collaborazione con l’autore Mogol dal quale ha imparato a “respirare” la forza di testi e melodie ancora attuali. Lo spettacolo è accompagnato da una suggestiva scenografia di luci, video e contributi storici realizzati per il tour che ha già toccato, con successo, numerose città in tutta Italia e si snoda tra brani travolgenti e ballabili come Dieci ragazze ed Un’avventura ed altri emotivamente più coinvolgenti come E penso a te” ed “Emozioni”. La band è composta da musicisti professionisti (batteria, basso, tastiere, chitarre acustiche ed elettriche, cori) ai quali spesso si aggiunge (su richiesta degli organizzatori) Massimo Luca, storico chitarrista di Battisti.

Ad aprire la serata di mercoledì 11 ci pensa la cantante Eleonora Quinci con il suo show live di musica Pop 2000, con medley revival dagli anni ’60/’70/’80 e suoi brani inediti. Sarà accompagnata da due ballerine e dalla chitarra di Matteo Calvagno, dal basso di Alessio Uliano e ldala batteria di Aldo Girardi. Ad impreziosire la serata ci saranno alcuni ospiti: Samantha Pometto, performer Michael Jackson, e la scuola di ballo WENGY ROCK STYLE di Thomas Golzio e Lisa Angeletti con alcune coreografie sui successi di Queen, Madonna, Lady Gaga e Beyonce.

Venerdì 13 largo al Liscio: piazza Mercato si trasforma in una grande balera a cielo aperto per fra ballare tutti sotto un cielo stellato.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*