Home -> Rubriche -> Natura & Benessere -> Natura & Benessere

Natura & Benessere

Ecco perchè ti svegli di notte sempre alla stessa ora

Esistono, all’interno del corpo umano degli “orologi” che ci aiutano a regolare le funzioni del nostro organismo.
Il benessere spirituale e fisico sono connessi e la medicina cinese pone l’attenzione sui modelli di energia e di movimento in diverse zone del corpo e in diversi momenti del giorno.

Se vi svegliate allo stesso orario costantemente, significa che qualcosa blocca il flusso energetico e si stanno creando delle disarmonie.
Fai caso a che ora ti svegli e saprai quale zona del corpo ti sta comunicando una sofferenza.

DALLE ORE 21:00 ALLE 23:00
Questo è l’orario in cui molta gente cerca di andare a dormire. In questo lasso di tempo il sistema endocrino, che si occupa degli ormoni e del metabolismo, cerca di stabilizzarsi e gli enzimi vengono riforniti.
Se avete difficoltà ad addormentarvi in questo lasso di tempo, siete ancora collegati mentalmente con gli eventi del giorno e vi state già preparando per le sfide che offre il giorno seguente.
Ripetete delle affermazioni positive mentalmente e scaricate la tensione attraverso il respiro consapevole.

DALLE ORE 23:00 ALL’ 1:00
Questo è il lasso di tempo in cui l’energia yin si trasforma in yang. L’energia yang è molto attiva, e il vostro corpo dovrebbe conservarla per il giorno dopo. Se vi svegliate in questo lasso di tempo, potrebbe essere colpa dei risentimenti che portate con voi.
Rinforzate l’amore e l’apprezzamento per voi stessi, fate del vostro meglio per rimanere calmi e conservare energie.
Fisicamente invece, se vi svegliate a quest’ora, potrebbe essere colpa del fatto che state mangiando troppi cibi grassi o troppo oleosi e la cistifellea accumula troppo lavoro nello scindere i grassi.

DALL’ 1:00 ALLE 3:00
Questo lasso di tempo è molto importanze per la disintossicazione del nostro corpo. Il fegato infatti scinde le tossine e le rilascia mentre crea altro sangue.
Svegliarsi in questo lasso di tempo è sintomo di portare in sé sentimenti di rabbia, frustrazione o negatività. Il vostro fegato sta cercando di portare la vostra attenzione su questi problemi.

DALLE 3:00 ALLE 5:00
Questo è il lasso di tempo in cui i polmoni si riparano e inondano il corpo di ossigeno.
Cercare di stare al caldo per facilitare le funzioni del vostro corpo. Se vi svegliate fate degli esercizi di respirazione.
I problemi ai polmoni sono spesso legati al dispiacere e alla tristezza.
Tuttavia, svegliarsi alle 3:00 potrebbe essere anche un segno che è in atto un processo di innalzamento dei vostri livelli vibrazionali. Questo processo è associato all’andare verso uno stato spirituale più consapevole.

SVEGLIA DALLE 5:00 ALLE 7:00
Ogni tossina rilasciata e scissa di notte viene espulsa dal sistema. In questo lasso di tempo si attiva l’intestino crasso.
Mangiare poco o troppo tardi può portarvi problemi che vi faranno svegliare.

Attenti a quando vi svegliate, se non è l’ora giusta il vostro corpo vi sta dicendo qualcosa!

Vania Lot

Questa pagina ospita Vania Lot: Naturopata Riflessologa, Iridologa, esperta di Alimentazione naturale.
Analizza la funzionalità dell’individuo attraverso la valutazione Iridologica, naturopatica, i test di Kinesiologia applicata e L’EAVI.
Aiuta a conoscere il percorso migliore per rimanere in salute e ripristina l’equilibrio bio-energetico-funzionale del nostro organismo.
Operatrice Reiki, utilizza tecniche di Shiatsu, Riflessologia della mano e del piede, Riflessologia facciale (Dien Chan), craniosacrale, moxibustione (moxa), coppettazione (cupping terapy), Tong Reng e Fiori di Bach.
Lavora con donne in gravidanza per un sostegno naturale in questo momento importante della vita e supporta i genitori durante la crescita dei bambini per educarli ad un sano stile di vita.
Vania è Docente di Floriterapia, Alimentazione Naturale ed Erboristeria. In questa rubrica affronterà temi legati alla salute e al benessere naturale.


www.vanianaturopata.it

Risponde al 338 37 23 103

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*