Home -> Rubriche -> Natura & Benessere -> Natura & Benessere

Natura & Benessere

Come arrivare ai 100 anni in salute/Secondo step: atteggiamento positivo e pazienza

Sì è vero, siamo ciò che mangiamo ma è anche vero che siamo ciò che pensiamo e soprattutto come lo pensiamo.
La nostra mentalità, e di conseguenza il nostro atteggiamento, sono più importanti di quanto si possa pensare per vivere più sani e spesso sono i lati più trascurati.
Quando parliamo di atteggiamento ci rivolgiamo proprio al modo di porsi di fronte alla vita.

Dobbiamo iniziare a guardare di più dentro di noi e lavorarci su, invece di puntare sempre il dito contro qualcuno o qualcosa.
L’atteggiamento positivo inizia dalla mattina quando ci si alza.
Puoi scegliere di sorridere perchè hai l’opportunità di vivere un nuovo giorno o puoi decidere di lamentarti e continuare su questa frequenza tutto il giorno.

Il tempo in questo periodo certo non ci aiuta ad essere positivi, è risaputo che il sole aumenta le buone frequenze e ci rende felici e in salute.
Nonostante tutto, ogni giorno ognuno di noi, qualsiasi sia la sua situazione, deve trovare qualcosa per cui sorridere ed essere felici.

Essere felici attiva tanti muscoli del nostro viso ci fa rimanere belli e in forma!
Dipende solo da te!

Un altro aspetto fondamentale per vivere più sani e a lungo è la pazienza!
Secondo recenti studi scientifici, le persone a cui saltano i nervi più facilmente sono più predisposte ad invecchiare prima!
Quando senti il nervosismo salire cerca di respirare e … conta fino a 10, da oggi ne hai un motivo in più!


Vania Lot

Questa pagina ospita Vania Lot: Naturopata Riflessologa, Iridologa, esperta di Alimentazione naturale.
Analizza la funzionalità dell’individuo attraverso la valutazione Iridologica, naturopatica, i test di Kinesiologia applicata e L’EAVI.
Aiuta a conoscere il percorso migliore per rimanere in salute e ripristina l’equilibrio bio-energetico-funzionale del nostro organismo.
Operatrice Reiki, utilizza tecniche di Shiatsu, Riflessologia della mano e del piede, Riflessologia facciale (Dien Chan), craniosacrale, moxibustione (moxa), coppettazione (cupping terapy), Tong Reng e Fiori di Bach.
Lavora con donne in gravidanza per un sostegno naturale in questo momento importante della vita e supporta i genitori durante la crescita dei bambini per educarli ad un sano stile di vita.
Vania è Docente di Floriterapia, Alimentazione Naturale ed Erboristeria. In questa rubrica affronterà temi legati alla salute e al benessere naturale.


www.vanianaturopata.it

Risponde al 338 37 23 103

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*