Home -> Spettacoli -> Sexto Unplugged: ecco la Line Up completa
Ex:re

Sexto Unplugged: ecco la Line Up completa

La cantante dei Daughter, Elena Tonra, è il quarto e ultimo headliner che completa la quattordicesima edizione del festival friulano. A sedurre il popolo del borgo più rock d’Italia, il suo progretto solista “Ex:Re”. “Dormi da noi, biglietto free”, scatta la promozione per chi dorme in un hotel convenzionato della provincia di Pordenone

Sarà lei, l’ammaliante Elena Tonra, la quarta headliner a completare il cartellone artistico di Sexto ‘Nplugged, la rassegna musicale estiva di Sesto al Reghena, in provincia di Pordenone. Lunedì 22 luglio, la cantante dei Daughter sedurrà con la sua voce eterea e delicata tutto il popolo del borgo più bello d’Italia col progetto solista “Ex:Re”.

Il debutto solista è stato annunciato dall’artista inglese lo scorso novembre, anticipato dal singolo “Romance”, a distanza di poco più di un anno da “Music From Before the Storm”, il terzo album dei Daughter, la band indie-folk di cui è la cantante. Il titolo dell’album racchiude il significato dell’intima e profonda ricerca di Tonra, Ex:Re infatti cela un gioco di parole, ovvero “Regarding Ex” (“a proposito del mio ex”), in riferimento ad un amore finito, ma anche “X-Ray”, un viaggio introspettivo nel suo io più profondo.

La fase di scrittura è durata un anno, mentre le registrazioni qualche mese, sotto la supervisione di Fabian Prynn (ingegnere del suono e produttore della 4AD) e con la partecipazione di Josephine Stephenson al violoncello. L’opera discografica contiene dieci tracce scritte con tutto il suo cuore e la sua l’anima, un dialogo tra sè e sè sincero, di forte valenza catartica, che così commenta l’artista: “E’ un lavoro profondamente personale che nasce dal bisogno di catarsi e da un senso di urgenza. Nonostante questo album sia stato scritto per qualcuno, spesso tratta dello spazio senza quella persona. In ogni situazione, c’è il ricordo di una persona o l’assenza evidente di quella persona nel momento presente.

Credo che sia un album sulla fine di una relazione, però non parlo affatto della relazione e lui difficilmente è presente. È solo una presenza spettrale”.
Ecco quindi che Sexto ‘Nplugged ha svelato la rosa dei quattro artisti straordinari che quest’estate animeranno Piazza Castello: il leader degli Smashing Pumpkins, Billy Corgan il 2 luglio, la cantautrice statunitense Sharon Van Etten l’8, il talento britannico del soul Michael Kiwanuka – in esclusiva nazionale – martedì 9 ed infine Ex:Re lunedì 22 luglio.

Ricordiamo che la manifestazione è realizzata con il sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia e della Fondazione Friuli, per cui i concerti sono inseriti nella promozione “Dormi da noi – Biglietto Free” realizzata dal Consorzio Pordenone Turismo che permette di ricevere il biglietto omaggio a chi soggiorna in una struttura convenzionata della provincia di Pordenone (per informazioni info@pordenoneturismo.it – tel. 0434 549427)

SEXTO ‘NPLUGGED 2019
LINE UP

2 LUGLIO
BILLY CORGAN

8 LUGLIO
SHARON VAN ETTEN

9 LUGLIO
MICHAEL KIWANUKA

22 LUGLIO
EX:RE

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*