Home -> Pordenone -> Dama: Pordenone sul podio nazionale
Il podio

Dama: Pordenone sul podio nazionale

I ragazzi del Dama Club Pordenone salgono sul podio e guadagnano un ottimo terzo posto alla Finale Nazionale dei giochi giovanili studenteschi di Dama a Chianciano Terme.
Tre ragazzi provenienti dalla scuola secondaria di primo grado Terzo Drusin di Pordenone: Thomas Minatel, Nathan Abis e Veronica Gaspardo dopo aver vinto il campionato del triveneto sono arrivati nella città Toscana armati di determinazione ed una buona dose di intelletto.

Nelle stesse giornate a Chianciano Terme si è disputato il Campionato Italiano Femminile che ha visto la nostra giovane Veronica Gaspardo conquistare un meraviglioso secondo posto.
Si sono battuti a suon di pedine bianche e nere con le squadre più forti d’Italia ed hanno fatto brillare ancora una volta il nome della nostra bellissima città.

La nostra squadra di piccoli campioni riesce sempre a far parlare di se nel mondo della Dama e porta un prezioso contributo dando del filo da torcere ai propri avversari.
La Dama, un gioco antico che nell’era digitale riesce ancora a rinnovarsi e a coinvolgere ed appassionare i ragazzi dando loro uno spazio prezioso che proprio a Pordenone accoglie una delle realtà giovanili più apprezzate d’Italia.

Il circolo Pordenonese infatti viene preso come esempio di virtù e dinamismo per il sano coinvolgimento di giovani e giovanissimi damisti che formano un gruppo coeso di ragazzi che si incontrano con i giocatori più anziani per sfidarsi ad un gioco che, come diceva il grande Edgar Allan Poe, sviluppa l’alta potenza di riflessione.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*