Home -> Treviso -> Inaugurata la nuova sede della Protezione Civile dell’Ana di Vittorio Veneto

Inaugurata la nuova sede della Protezione Civile dell’Ana di Vittorio Veneto

È stata inaugurata la nuova sede della Protezione Civile dell’ANA di Vittorio Veneto, realizzata grazie ad un importante contributo della Regione del Veneto, che ha trovato collocazione nell’ex magazzino FS a ridosso della stazione ferroviaria.
“Sono particolarmente orgoglioso di essere in questo posto, in questo momento – ha sottolineato l’Assessore Regionale alla Protezione Civile – perché si tratta di una sede fortemente voluta da me e dalla Regione per dare degna collocazione ai nostri indispensabili volontari.
Gli Alpini, quando si tratta di aiutare gli altri, non hanno limiti e rispondono sempre presente, ancora prima di sapere del motivo per il quale vengono chiamati.
Mi sembra giusto che qui, a Vittorio Veneto, sia stata trovata una degna collocazione, al momento giusto e nel posto giusto.”
“Si tratta di un’opera davvero importante – ha ribadito l’Assessore regionale – che gli Alpini attendevano da anni. Anche e soprattutto quei numerosi volontari che sono stati impegnati e continuano ad esserlo sul fronte bellunese dei territori devastati dalla tempesta Vaia.
Gli Alpini sanno arrivare prima degli altri sugli scenari delle catastrofi, sempre e ovunque, anche grazie alla loro rapidità di intervento.”
“Proprio per questo – ha concluso l’Assessore Regionale responsabile della Protezione Civile – la Regione del Veneto sta lavorando con il Governo al fine di semplificare le procedure e mettere in grado di volontari di intervenire nella maniera più rapida possibile in caso di emergenza.
È un impegno che ci siamo presi e dobbiamo a tutti i nostri volontari, agli Alpini in particolare.”

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*