Home -> Treviso -> Monastier: Sogedin Spa apre le porte alle scuole

Monastier: Sogedin Spa apre le porte alle scuole

L’azienda Sogedin Spa di Monastier (Treviso) ha aperto le porte per far conoscere nell’arco di quattro giornate le proprie attività a circa 150 ragazzi del Liceo Canova di Treviso, dell’Istituto Parini di Mestre, dell’Istituto Besta di Treviso, del Liceo Scientifico Berto e dell’Istituto Astori di Mogliano.
Lo segnala l’assessore regionale all’istruzione, formazione e lavoro Elena Donazzan, che ha partecipato all’iniziativa, sottolineando che il complesso aziendale e imprenditoriale della Sogedin si occupa della cura della persona e del welfare (casa di riposo, nido, casa di cura) .
“Un ambito lavorativo – fa rilevare – che sta dando segnali molto positivi in termini di occupabilità”.
“Ho voluto esprimere tutto il mio apprezzamento – aggiunge l’assessore Donazzan – per lo sforzo compiuto da queste scuole promuovendo visite di questo tipo al di fuori dell’orario scolastico.
Un plauso va ai docenti che, sentendo la responsabilità di orientare al meglio i loro studenti, raggiungono l’obiettivo di far scegliere con maggiore consapevolezza i percorsi di studio e di lavoro”.
“La Regione del Veneto – conclude l’assessore – favorisce i percorsi di alternanza scuola-lavoro e le visite in azienda in tutti gli ambiti.
Va detto però che se nel settore industriale e manifatturiero questa è una tradizione consolidata, lo è meno nel campo della cura alla persona, dei servizi e del terziario, settore tuttavia in fortissima crescita.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*