Home -> Prendi nota -> Fiori & Erbe: laboratori per bambini per imparare a mettere al centro la natura usando le mani

Fiori & Erbe: laboratori per bambini per imparare a mettere al centro la natura usando le mani

Le domeniche dell’Oasi Cervara si arricchiscono con “SI PUO’ FARE”, una nuova proposta di laboratori a misura di bambino, arrivano ANNA e MATTIA a guidare i bambini (e i genitori che lo vorranno) a sperimentare la propria manualità con laboratori creativi e divertenti. Si usano materiali semplici e naturali.

A Marzo iniziamo con i laboratori FIORI&ERBE, immersi nella natura del parco saranno le mani a guidarci nella realizzazione di piccoli oggetti di portare poi a casa.
Domenica 17 marzo DALLA CARTA NASCONO I FIORI un coloratissimo laboratorio dove i bambini potranno sbizzarrisi a creare con la fantasia fiori di tutti i tipi. Tutti i fiori che saranno realizzati verranno donati ai bambini.

Domenica 24 marzo BOMBE DI SEMI un laboratorio per scoprire tante curiosità sulle sementi e per creare una piccola bomba di argilla e semi, pronta per essere poi lanciate nelle aree tristi e incolte vicino a casa o a scuola. Sarà una vera sorpresa scoprire come la natura, con questo aiutino, si riprenderà il suo spazio.

Domenica 31 marzo PICCOLO PRATO Un collage con fiori, fili d’erba, foglioline e ramoscelli. Realizziamo un quadretto o un segnalibro, lasciamo che sia la fantasia a guidare i nostri occhi e le nostre mani.

Tutte le domeniche saranno scandite dalle animazioni nella natura: le guide sono a disposizione del pubblico per raccontare la vita della palude e le abitudini degli animali che vivono nel parco, le cicogne e gli aironi, che stanno ora preparando i nidi per accogliere le uova dei nuovi piccoli, i gufi che dopo il riposo invernale riprendono a volare per insegnare a tutti l’importanza della loro presenza nel nostro ambiente e a richiamare a noi la necessaria attenzione per la sua tutela.

Info su orari e prenotazioni su OASICERVARA.IT

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*