Home -> Spettacoli -> Michele Placiso e Anna Bonaiuto mercoledì al Russolo: ancora posti
Michele Placido e Anna Bonaiuto

Michele Placiso e Anna Bonaiuto mercoledì al Russolo: ancora posti

Il Teatro Comunale Luigi Russolo è pronto per il gradito ritorno di Michele Placido, che martedì 12 marzo, alle ore 21.00, calcherà il palcoscenico portogruarese insieme ad Anna Bonaiuto, intensa interprete teatrale e cinematografica. I due attori interpreteranno marito e moglie nello spettacolo di Prosa “Piccoli Crimini Coniugali” di Eric-Emmanuel Schmitt, il cui adattamento e regia sono firmati dallo stesso Placido.

La vicenda è quella di Gilles e Lisa, una coppia come tante. Da ormai quindici anni si trovano a vivere un, apparentemente, tranquillo menage familiare. Lui, scrittore di gialli, in realtà non è un grande fautore della vita a due, convinto che si tratti di un’associazione a delinquere finalizzata alla distruzione del compagno/a. Lei, moglie fedele, è invece molto innamorata e timorosa di perdere il marito, magari sedotto da una donna più giovane. Un piccolo incidente domestico in cui Gilles perde completamente la memoria, diventa la causa scatenante di un sottile e distruttivo gioco al massacro. I tentativi di Lisa di aiutare il compagno a riappropriarsi della sua identità e del loro vissuto comune diventano un percorso bizzarro, divertente e doloroso, che conferma il sospetto che anche la coppia più affiatata non è che una coppia di estranei.

Il testo di Schmitt è un veloce e dinamico confronto verbale tra i protagonisti. Il battibecco è necessario, vitale, incessante: il dire apertamente quello che era percepito da tempo, la consapevolezza di alcune realtà e verità, prima solo intuite, sono momenti necessari alla vita di coppia, per permettere a due persone di crescere insieme, di rispettarsi, di convivere.

I biglietti hanno un costo che varia dai 19 ai 29 euro e ci sono attualmente POSTI DISPONIBILI.
La biglietteria è aperta il martedì, giovedì e sabato 18.00-19.30; nei giorni di spettacolo dalle 18.00-21.00 (16.00-17.00 per gli spettacoli pomeridiani).

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*