Home -> Spettacoli -> A Cison prosegue la rassegna teatrale per bambini e famiglie

A Cison prosegue la rassegna teatrale per bambini e famiglie

Prosegue al teatro “La Loggia” di Cison di Valmarino la rassegna teatrale per bambini organizzata dall’Accademia Teatrale “Lorenzo Da Ponte” (unica scuola di formazione teatrale professionale della provincia di Treviso), in collaborazione con il Comune di Cison di Valmarino. Un invito per le famiglie a trascorrere la domenica pomeriggio in uno dei Borghi più belli d’Italia, comodamente seduti a teatro, tra allegria e divertimento ma anche riflessione su tematiche importanti, per crescere divertendosi.

Il cartellone prosegue con la programmazione domenicale ad ingresso con offerta libera, sempre alle 16.30. Il prossimo appuntamento è per domenica 3 marzo con un adattamento per bambini de “La Commedia degli Errori” di Shakespeare. Questo adattamento di una tra le prime commedie di Shakespeare ha come protagoniste della vicenda due coppie di gemelli separati alla nascita che dopo molti anni si ritrovano nella stessa città: la loro più totale somiglianza però causerà vari equivoci e scambi d’identità che porteranno a situazioni imbarazzanti ed esilaranti perfette per bambini di ogni età. Sfondo della storia è la perenne disputa tra Bellopoli e Bruttopoli che rischierà di compromettere il lieto fine della vicenda. Sulla scena Rebecca Garlet, Ludovico Girardello, Filippo Masocco, Elena Saccon, Carolina Sala, Mattia Zavarise.

Domenica 24 marzo si rifletterà invece sul valore dell’amicizia e del coraggio con la fiaba “Peter Pan” e poi si terminerà il 5 maggio con la “La Tempesta”.

IL CARTELLONE IN BREVE
BAMBINI A TEATRO A CISON DI VALMARINO (TV)

DOMENICA 3 MARZO 2019 | ORE 16:30
La Commedia degli Errori

DOMENICA 24 MARZO 2019 | ORE 16:30
Peter Pan

DOMENICA 5 MAGGIO 2019 | ORE 16:30
La Tempesta

A marzo cominceranno anche tre nuovi corsi aperti a tutti:
• 2 marzo: corso di FOTOGRAFIA di SCENA
• 7 marzo: corso sull’USO DELLA VOCE
• 15 marzo: corso di SCENOTECNICA

Quello che distingue l’Accademia Teatrale “Lorenzo Da Ponte” dalle altre strutture didattiche è l’approccio all’avvio alla professionalità dei propri allievi: non solo formazione, ma anche inserimento nel circuito professionistico in modo graduale e costantemente monitorato.
Con il nuovo anno è nato il Centro Teatrale “Lorenzo Da Ponte” che propone spettacoli inseriti nel circuito professionistico, recitati da professionisti, suddivisi in spettacoli di prosa e spettacoli per bambini, che ha attratto l’attenzione anche di Arteven, il Circuito Teatrale Regionale del Veneto che ha già provveduto a commissionare alcune messe in scena.

Ovviamente rimane attivo anche il filone rappresentato dall’Accademia Teatrale “Lorenzo Da Ponte” con spettacoli didattici, che vedono coinvolti docenti e allievi sul medesimo palco, suddivisi in spettacoli di prosa e per bambini, caratterizzati da ulteriori sotto-progetti, ognuno con una propria identità e una propria finalità.
Il repertorio di spettacoli che possono essere proposti è perciò molto vasto e caratterizzato dalla qualità degli allestimenti e dalla professionalità degli attori e degli allievi-attori che ne fanno parte.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*