2 arresti al termine di un inseguimento a Mestre

Una volante della Questura ha notato una FIAT Stilo sospetta nella zona del Centro Commerciale Porte di Mestre, dalla quale stava scendendo un uomo che, alla vista della Polizia, è rientrato in abitacolo e si è subito lanciato a una folle corsa nonostante gli fosse stato intimato l’ALT.
La volante si è messa all’inseguimento della Stilo chiedendo altre pattuglie di rinforzo: un secondo equipaggio è riuscito ad anticipare la Stilo, riuscendo a bloccarla in prossimità di Via delle Ninfe, dove però c’è stato un frontale tra l’auto della Polizia e l’auto in fuga, che stava percorrendo il tratto contromano.
Sul posto sono giunti altri equipaggi che hanno permesso di bloccare gli occupanti dell’auto con un ultimo tentativo di fuga a piedi.
I due sono stati identificati in R.M. e R.C., rispettivamente di 34 e 37 anni, arrestati per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
A seguito di perquisizione dell’autovettura sono stati rinvenuti oggetti idonei allo scasso.
L’auto è stata inoltre sottoposta a sequestro penale e fermo amministrativo in quanto il conducente (il più giovane dei due) era privo di patente.
Gli arrestati sono stati condotti in Tribunale dove è stato convalidato l’arresto e disposto la custodia in carcere in attesa del dibattimento.