Prendi notaVeneto

18 settembre a Belluno la terza edizione con “Made in Valbelluna Dolomiti”

Si terrà domenica 18 settembre in Piazza dei Martiri a Belluno grazie all’organizzazione del Comitato Pro Loco Unpli Belluno in collaborazione con Coldiretti, Unpli Veneto, Regione Veneto, Comune di Belluno, Consorzio Pro Loco Sinistra Piave e Consorzio Turistico Dolomiti Prealpi.

Si tratta della manifestazione espositiva dedicata alla promozione e valorizzazione dei prodotti tipici, che aveva ottenuto riscontro nelle passate edizioni. I visitatori troveranno stand delle aziende agricole locali e spazi riservati ai Consorzi per la promozione degli eventi e delle attività delle Pro Loco.Pro Loco

La giornata si aprirà con la Mostra Mercato, che vedrà il via alle 8.30 per proseguire sino alle 18: sarà dedicata ai sapori e alle bellezze (turistiche) della Valbelluna. Alle 11 gli amici del Gruppo Ana del Monte Pasubio “Penne Rosa” arrivano con il treno storico. Nel pomeriggio intrattenimento con il Gruppo Folk Nevegal e spettacoli per bambini. Durante la manifestazione ci sarà anche la dimostrazione dei lavori di una volta a cura dell’associazione “Viaggio nel passato” di Valle di Cadore.

Quest’anno inoltre una bella novità: alle 9 prenderà il via la grande pedalata della Valbelluna, cicloturisica di gruppo per far conoscere e promuovere l’anello della Valbelluna, da Belluno a Feltre in destra e sinistra Piave, organizzata dalla Fiab di Belluno (iscrizioni dalle ore 8.15; per info www.bellunoinbici.it).
Per informazioni visitare il sito www.prolocobellunesi.it o chiamare lo 0437 1831211.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button