Pordenone

18° Eurosporting Junior Tennis Cup – torneo under 10/12/14/16 M/F

Con la disputa degli incontri di finale si è conclusa all’Eurosporting di Cordenons la 18ma edizione del torneo giovanile nazionale di tennis “Eurosporting Junior tennis Cup” 8° Memorial Edi Aldo Raffin, riservato alle categorie Under 10 – 12 – 14 – 16 maschile e femminile. Hanno partecipato 170 atleti provenienti da tutto il triveneto e dalla Lombardia.

Sotto la guida del giudice arbitro Turrisi Giancarlo sono state disputate più di 160 partite sui campi in veloce per le categorie Under 10 e 12 e sulla terra rossa per gli under 14 e 16.

Per quanto concerne i risultati il torneo Under 10 maschile si è concluso con la vittoria del portacolori del Tc San Paolo PD Antonio Borgo che si è imposto su Antonio Riva (Tc Città di Udine) al termine di un match equilibrato risolto a favore del primo con il punteggio di 6/4 7/5.

Nell’ Under 10 femminile affermazione di Anna Lou Bottosso (Tc Caneva) sulla friulana, tesserata per il Tc Fagagna, Maria Speranza Mattiussi con il punteggio di 6/3 6/3.
Prestazione più che convincente della pordenonese che ormai si colloca tra le più forti racchette della sua categoria in ambito regionale.

Avvincente la finale dell’ Under 12 maschile dove il portacolori della Canottieri Bissolati Cremona Jacopo Nerotti supera al tie-break del terzo set il rappresentante dello Sporting Porcia Luca Wood con il punteggio di 6/7 6/1 10/4.

Nel tabellone dell’ Under 12 femminile la testa di serie n.1 Piccinini Aurora (Tc Martignacco) ha superato in 2 set la pordenonese Giorgia Simonetta Ceciliot tesserata per il Tc Linus Porcia aggiudicandosi l’incontro per 6/1 6/4.

Nella categoria Under 14 maschile Marco Lorenzon dell’Eurotennis Club Treviso si aggiudica il titolo al termine di un match tiratissimo contro Nicola Gianesi (Tc River Cervignano).
Perso il primo set per 6/2 il veneto riesce a vincere il secondo set per 7/5 e il tie-break finale per 10/7 dopo quasi 2 ore di partita.

Nell’ Under 14 femminile netta la supremazia dell’altoatesina testa di serie n.1 Lisa Marie Sartori (Tc Monguelfo) che ha concesso solo un game alla pur brava Cecilia Franzin (Tc Triestino) vincendo per 6/1 6/0.

Nella categoria Under 16 maschile Pierandrea Valvasori dell’Asd Gaja Trieste si impone sulla testa di serie n.1 del torneo Marco Modenese (Tc SanGiovanni Lupatoto Vr) per 6/4 7/5. Ottimo il torneo dell’alabardato che, partendo dagli ottavi, ha dato prova di gran carattere vincendo 2 partite tiratissime al terzo set prima di imporsi in semifinale su Ganusevich per 6/4 6/0. Anche nella finale Valvasori ha confermato il suo periodo di forma superando un avversario quotato e di grande esperienza.

Infine grande spettacolo anche nell’Under 16 femminile dove la testa di serie n.1 Margherita Marcon (GT Tennis) si è imposta su Nicole Iosio (Open Park Tennis TV) solo al termine di un equilibrato tie-break del terzo set risolto a suo favore per 10/6.
Vinta la prima frazione per 6/4 la Marcon soffre il veemente ritorno della Iosio che si aggiudica la seconda frazione per 6/4. Il tie-break finale si gioca in bilico fino all’ultimo con la Marcon che la spunta di un soffio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button