Treviso

17enni decisamente troppo “vivaci”/In 2 finiscono nei guai: risolte 3 rapine e un danneggiamento

Dal trevigiano, due storie di altrettanti ragazzi non ancora maggiorenni ma già al centro delle attenzioni delle Forze dell’ordine.
Stamani, ad Altivole, i Carabinieri della stazione di Riese Pio X hanno portato in comunità un 17enne marocchino, pregiudicato del luogo.
Il provvedimento è stato deciso dall’Autorità Giudiziairia minorile, dopo un’indagine che attribuisce al ragazzo la paternità di ben tre rapine ai danni di minorenni della zona.

Non semplici spacconate giovanili: il 17enne avrebbe agito insieme ad un 24enne del paese già arrestato, rapinando coetanei che venivano malmenati e minacciati con un coltello.
Il tutto, per racimolare piccole somme di denaro.
Rapine aggravate avvenute tra gennaio e agosto dell’anno scorso.

I Carabinieri di Istrana hanno invece denunciato in stato di libertà per danneggiamento un 17enne della provincia di Venezia.
Secondo gli accertamenti di militari, la sera del 29 ottobre scorso, all’esterno di un negozio di alimentari del centro, il 17enne avrebbe infranto con un calcio il vetro di un distributore automatico di bibite e snack.
Il giovane non sapeva, evidentemente, di essere ripreso dalla videosorveglianza del negozio le cui immagini lo hanno inchiodato alle sue responsabilità.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button