Treviso

Il maltempo nella Marca, in mattinata, in Casier durante un violento temporale un albero all’interno di una proprietà privata, un albero è caduto tranciando un cavo dell’energia elettrica causando un blackout nel quartiere. Sul posto oltre ai Vigili del Fuoco anche i tecnici di Terna.

Poco dopo, i vigili del fuoco sono impegnati in Via Botteniga a Treviso per mettere in sicurezza un albero alto oltre 12 metri colpito da un fulmine e in parte squarciato con il rischio di abbattersi su una vicina abitazione. Altri interventi dovuti al maltempo, sempre per alberi pericolanti, hanno interessato Ponte di Piave e Resana, un traliccio è stato rimosso a Casier.

I pompieri hanno infine effettuato dei prosciugamenti a Treviso e San Biagio di Callalta.

La passata temporalesca mattutina ha apportato i maggiori quantitativi di pioggia sulla pianura centro orientale veneta, in particolare le centraline dell’Arpav hanno rilevato 60mm a San Biagio di Callalta, quasi 40mm a Noventa di Piave e 30mm a Treviso e Gorgo al Monticano.

La parte meridionale del Veneto è rimasta praticamente all’asciutto e poche piogge hanno invece interessato l’arco dolomitico.

Temperature minime in calo e raggiunte in tarda sera, massime anch’esse in calo di 2-3 gradi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button