Inarrestabile/Nemmeno gli infortuni fermano la Prosecco Doc Imoco Volley
Se nemmeno l’Imoco Prosecco Doc più in emergenza che mai vacilla, c’è proprio da pensare che per l’avversaria di sempre, la Igor Novara, non ci siano proprio chance.
Per l’ennesima sfida tra Conegliano e Novara, andata in scena ieri sera quale terzo turno, infrasettimanale, della Seria A femminile, coach Santarelli ha dovuto rinunciare a Moki De Gennaro con problemi ad un polpaccio, al martello Usa Kathryn Plummer (problema all’anca) e a Sylla e Fahr, notoriamente out da tempo, mentre la Folie c’era, ma certo non al 100%.
Ciò nonostante, chi è entrato in campo ieri al Palaverde ha risposto generosamente e bene, regalando un’altra vittoria per 3 a 0 alle coneglianesi, oggi di nuovo in testa alla massima serie, in condominio con Busto Arsizio (per entrambe 3 partite e altrettante vittorie).
Tornando a ieri sera, l’Imoco ha dimostrato dunque di avere più sestetti possibili e validi… purchè ci sia sul parquet anche la solita Paola Egonu.
Ieri è stata lei, l’onnipresente, a chiudere i discorsi troppo incerti, le palle più combattute, a risolvere i momenti più delicati.
Come sempre o quasi.
Così si porta a casa la vittoria numero 68 (consecutiva).
Sono quasi due anni di imbattibilità.
Due parole anche per Novara che ha combattuto come ha potuto, sfiorando “l’impresa” di strappare un set durante il secondo gioco, ceduto poi a quota 30.
Anche il primo ed il terzo set non sono stati regalati alle padrone di casa, entrambi chiusi sul 25 a 23.
Prima dell’inizio dell’incontro, pubblico e giocatrici hanno osservato un minuto di silenzio in onore della giovane pallavolista afghana brutalmente assassinata dai talebani.
Infine la cornice di pubblico.
Con la capienza sopra il 50% il Palaverde appare ancora ben lontano dai continui sold out pre covid, ma certo ieri sera i 2.703 presenti scaldavano il cuore.
Prosecco Doc Imoco Volley – Igor gorgonzola Novara 3 a 0
Parziali: 25 a 23 30 a 28 25 a 23