
101 volte a Jesolo, sempre nello stesso hotel, il Ruhl Beach Hotel & Suites.
Una dimostrazione d’affetto senza eguali, quello della signora Gerlinde Schreiner (austriaca di Salisburgo), che la famiglia Fregonese, che gestisce la struttura, ha voluto premiare con un regalo speciale: le chiavi della “sua” camera, la 405.
La semplice, ma toccante cerimonia di consegna è avvenuta con una sorta di festa a sorpresa, alla presenza del vice sindaco di Jesolo, Luca Zanotto, e del presidente dell’Associazione Jesolana Albergatori, Pierfrancesco Contarini.
La signora Gerlinde, che oggi ha 81 (ma viene a Jesolo guidando la sua auto, una sportiva Bmw Z4), in questi giorni è in vacanza con la famiglia, ovvero il figlio, la nuora ed il nipote.
Di fronte al vice sindaco che si complimentava per la fedeltà dimostrata, la signora Schreiner ha ricordato come Jesolo le sia piaciuta fin da subito e come abbia continuato ad apprezzare il senso dell’ospitalità, la bellezza del mare e della spiaggia, i servizi garantiti, cresciuti di anno in anno.
“Sono venuta a Jesolo per la prima volta nel 1976 – ricorda la signora – perché i medici mi avevano consigliato l’aria del mare per mio figlio che stava poco bene; non sapevamo neanche dove andare, ci siamo fatti tutta la costa e poi siamo rimasti colpiti dall’insegna del Ruhl e ci siamo fermati.