Prendi nota

Record di iscritti per la Europe Triathlon Cup di Caorle

Venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 maggio tra Porto Santa Margherita e Altanea arriveranno oltre 350 atleti, in rappresentanza di 35 Nazioni di tutti i Continenti, per Europe Triathlon Cup (Élite) e la Europe Triathlon Junior Cup di Caorle.

Sul litorale adriatico per la manifestazione che vede alla regia Silca Ultralite, supportata da Europe Triathlon, dalla Federazione Italiana Triathlon e dall’Amministrazione Comunale di Caorle, arriveranno così 70 uomini e 68 donne che parteciperanno alla gara Élite, 120 maschi e 95 femmine per la competizione Junior.
Dopo le tre vittorie in tre edizioni della Europe Triathlon Junior Cup di Caorle, quest’anno l’altoatesino Euan De Nigro gareggerà insieme ai “grandi”.
Un passaggio di categoria impegnativo per il 19enne, lo scorso anno capace anche di vincere il titolo italiano di triathlon tra gli under 20.

Al femminile, venti le azzurre al via.

Le distanze di gara saranno sulla distanza super sprint per gli Junior (300 metri a nuoto, 9,5 km di bici, 1,9 km a piedi), che si affronteranno venerdì nelle batterie e sabato nelle finali, e anche per la staffetta mista junior (300 metri a nuoto, 6,2 km di bici e 1,5 km per ognuno dei quattro staffettisti) in programma domenica e sprint per gli Élite (750 metri di nuoto, 19,2 km di bici e 3,8 km a piedi) che gareggeranno sabato.

Ad arricchire la manifestazione, il Triathlon Sprint Rank Gold Città di Caorle, che quasi un decennio fa, fece da “apripista” per la triplice in terra caorlotta, diventando, anche in questo caso, punto di riferimento a livello nazionale per gli Age Group (gli amatori dai vent’anni di età in su).
Le iscrizioni al Triathlon Sprint chiuderanno il 6 maggio.
È possibile iscriversi online su www.silcaultralite.it o via mail a triathlon@trevisomarathon.com,

Articoli correlati

Back to top button