Treviso

Carabinieri e anziano sventano a Casale sul Sile una truffa da falso incidente: denunciata giovane coppia siracusana

L’intervento tempestivo dei Carabinieri e la pronta reazione di un arzillo 82enne hanno consentito ieri, a Casale sul Sile, di sventare una truffa in strada.
I militari della locale Stazione avevano infatti ricevuto da qualche tempo un alert su una Fiat Punto che si aggirava con a bordo i possibili autori.

Ieri mattinata, verso le 9, la vettura è stata intercettata in centro, via Vittorio Veneto.
Mentre i Carabinieri erano intenti a controllare i due a bordo, identificati in un 23enne, alla guida, con a bordo la convivente 21enne, entrambi della provincia di Siracusa, sono stati raggiunti da un anziano trafelato che li ha avvisati che poco era stato avvicinato dai due che l’accusavano, a causa della sua guida incauta, aveva urtato la loro macchina con il chiaro intento di chiedere un risarcimento “immediato” per risolvere subito la questione.

L’anziano, tuttavia, non è caduto nel tranello della coppia, apostrofando con decisione i due dicendo loro “non fate i furbi con me…”, mostrandosi, infine, sollevato per il provvidenziale intervento dei militari dell’Arma.

La posizione della coppia, denunciata per tentata truffa aggravata in concorso e danneggiamento, sarà ora al vaglio dell’Autorità Giudiziaria.

Articoli correlati

Back to top button