Prendi nota

A Piazzola sul Brenta arriva il primo Pet Festival. Oltre 400 gatti di razza da tutta Europa

Sabato 5 e domenica 6 ottobre, a Piazzola sul Brenta, si alza il sipario sulla prima edizione dell’Esposizione Internazionale Felina – Pet Festival del Brenta.

Un week end che vedrà protagonisti oltre 400 gatti provenienti da tutta Europa. All’interno dell’EX Jutificio sala della filatura, si potranno ammirare il gigante Maine Coon, il piccolo leopardo Bengala, il gatto nudo Sphynx, il gatto della zarina Blu di Russia, il gatto folletto Devon Rex, l’orsacchiotto paffuto British, il Sacro di Birmania, l’Abissino, lo Chartreaux, il Siamese, il Neva Masquerade, il Persiano, il Norvegese delle Foreste e tantissime razze del mondo.

L’evento è realizzato dall’Associazione Nazionale Felina Italiana – Sezione del Veneto con il patrocinio del Comune di Piazzola sul Brenta.
Il Pet Festival sarà aperto al pubblico dalle ore 10 alle 18.
Oltre alla gara classica ci saranno ben due speciali di razza: Sacro di Birmania e Ragdoll.

Domenica invece, grande partecipazione di oltre 50 esemplari di Maine Coon, che saranno a Piazzola sul Brenta per un best in show esclusivo.
La giuria internazionale avrà l’arduo compito di selezionare i migliori gatti delle due giornate.

Durante la mattina ogni giudice visionerà e selezionerà decine di esemplari, per scegliere i migliori secondo lo standard di razza della FIFe – Fédération International Féline, della quale ANFI è membro fondatore, assieme alle associazioni di 42 paesi del mondo.

Oltre ai gatti di razza con pedigree, saranno presenti anche gli amati gatti di casa, pronti a sfilare sul palco assieme ai campioni.

L’ingresso è di 5 euro, gratuito per i bambini fino ai 6 anni.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio